Ucraina Nel sito sono presenti informazioni concernenti il consolato e l’ambasciata italiana in Ucraina, supporto legale per adozioni e visti d’ingresso, mappa e meteo online.Ucraina

Naftogaz Ucraina” fa un prestito di $500 milioni per acquisto gas - Sputnik Italia

Secondo le condizioni del contratto, la "Naftogaz" continuerà ad acquistare il gas secondo il contratto vigente, cambiando il metodo di pagamento, ovvero con un pagamento al momento delle consegne di gas. Allo stesso tempo, la "Naftogaz" ha l'obbligo di rimborsare i prestiti dopo 12 mesi dalla data di concessione.

L'accordo prevede che la "Naftogaz" possa utilizzare il prestito per acquistare il gas sia da est che da ovest. La soluzione dell'import verrà presa sulla base della competitività dei fornitori.

In precedenza il Ministero delle finanze ucraino ha dichiarato che la Banca Mondiale ha approvato per la "Naftogaz" la garanzia per un prestito di 500 milioni di dollari, i quali sono a sufficienza per la stagione invernale. La Banca mondiale ritiene che questi fondi saranno sufficienti per l'acquisto di gas da parte della "Naftogaz" per due anni.