Ucraina Nel sito sono presenti informazioni concernenti il consolato e l’ambasciata italiana in Ucraina, supporto legale per adozioni e visti d’ingresso, mappa e meteo online.Ucraina

Di cosa ha paura l'Ucraina. Pubblicate le testimonianze dei cecchini georgiani

Nel caso degli spari su piazza Maidan c’è una nuova svolta. Il corrispondente di Sputnik ha incontrato i presunti cecchini: sono cittadini georgiani pronti a testimoniare al tribunale ucraino. L’agenzia si è avvalsa dei protocolli ufficiali per l’intervista a Koba Nergadze e Alexander Revazishvili.

C'è una coincidenza interessante: l'ex presidente georgiano Mikhail Saakashvili è stato bandito dall'Ucraina immediatamente dopo che Sputnik aveva annunciato la pubblicazione della sua inchiesta. Il giorno dopo, Saakashvili doveva comparire in tribunale proprio sul caso dei cecchini.

L'intervista è stata realizzata dagli avvocati Alexander Goroshinsky e Stefan Reshko in conformità con la Costituzione e le relative leggi ucraina in materia penale. Entrambi rappresentano nel tribunale distrettuale di Svyatoshinsky di Kiev gli interessi degli ex dipendenti dell'unità speciale "Berkut".