Ucraina Nel sito sono presenti informazioni concernenti il consolato e l’ambasciata italiana in Ucraina, supporto legale per adozioni e visti d’ingresso, mappa e meteo online.Ucraina

La Duma di Stato ha risposto alle parole dell'ex-ministro ucraino in Crimea

Il deputato della Duma di Stato della Crimea Ruslan Balbek ha commentato la dichiarazione dell'ex ministro della Difesa dell'Ucraina Anatoly Gritsenko riguardo l'Ucraina che "termina" il tentativo di "riavere" la penisola con la forza.

Secondo il parlamentare, le dichiarazioni di Gritsenko possono essere associate all'incarico del capo del dipartimento militare, che ha riconosciuto i tentativi di avvicinare l'Ucraina all'ingresso nella NATO. 

"A quanto pare, come agirà l'Occidente, se l'Ucraina andrà in Crimea, lui lo sa meglio di altri" ha sottolineato Balbek in un'intervista a RT.

Inoltre si è ipotizzato che, rendendo tali dichiarazioni, Gritsenko persegue i propri interessi e di nuovo l'intenzione di prendere il posto del ministro della Difesa dopo la fine del mandato presidenziale di Petro Poroshenko.

"Un conflitto su larga scala per l'Ucraina sarà un fallimento, per non parlare delle perdite umane ed economiche. Forse Gritsenko aspetta con ansia la fine del regime di Poroshenko, aspira alla carica di ministro della Difesa, e quindi è sceso nel campo politico", ha concluso Balbek.