Ucraina Nel sito sono presenti informazioni concernenti il consolato e l’ambasciata italiana in Ucraina, supporto legale per adozioni e visti d’ingresso, mappa e meteo online.Ucraina

Esperto: USA non dispiegheranno mai sistemi antimissile in Ucraina

Washington non dispiegheranno mai sistemi antimissile in Ucraina, perché l'esercito americano e la leadership politica è a conoscenza dei rischi di un confronto su larga scala con la Russia che potrebbe innescare una soluzione del genere, ha detto a Sputnik l’esperto militare e capo redattore di Nazionalnaya Oborona Igor Korotchenko.

In precedenza, il capo del Centro ucraino per l'esercito, la conversione e il disarmo Valentin Badrak in un'intervista con  Apostrof, ha detto che l'Ucraina sarà in grado di garantire l'ingresso nella NATO perché ospiterà sistemi di difesa missilistica USA, diverse divisioni di Patriot e stabilirà uno "scudo" di unità dell'alleanza.

"Si tratta di una dichiarazione totalmente irresponsabile. Gli esperti ucraini ritengono che, essendo realisti, Trump non sarà mai d'accordo sul dispiegamento di sistemi di difesa missilistica degli Stati Uniti in Ucraina per una serie di ragioni: la prima è che l'Ucraina  è un paese instabile che si trova in uno stato di guerra civile". In secondo luogo, la Russia non permetterebbe che ciò accadesse" ha detto Korotchenko.