Ucraina Nel sito sono presenti informazioni concernenti il consolato e l’ambasciata italiana in Ucraina, supporto legale per adozioni e visti d’ingresso, mappa e meteo online.Ucraina

Russia-Ucraina: portavoce Cremlino Peskov, incontri Volker-Surkov proseguiranno, si discuterà anche su missione peacekeeping (8)

Mosca, 13 nov 11:12 - (Agenzia Nova) - L’convegno fra Surkov e Volker si è svolto in un quadro di rinnovate tensioni a causa dell’approvazione della legge sulla reintegrazione del Donbass da parte della Verkhovna Rada, il parlamento monocamerale di Kiev. La normativa è destinata a complicare ulteriormente la condizione diplomatica relativa al conflitto nella regione orientale dell’Ucraina. Il presidente ucraino Petro Poroshenko ha firmato inoltre il decreto che estende di un anno lo status speciale della regione del Donbass, nell’area orientale del paese. Secondo quanto riferisce l’ufficio stampa della presidenza di Kiev, “Poroshenko ha siglato il decreto volto a creare le condizioni necessarie per una soluzione pacifica della condizione nelle aree occupate di Donetsk e Luhansk approvato dalla Verkhovna Rada”, il parlamento monocamerale ucraino. L’estensione dell’efficacia della legge sullo status speciale sarà sottoposta all’avverarsi di precise condizioni, in particolare l’abbandono del territorio da parte delle “formazioni militari illegali”. (segue) (Res)