Ucraina Nel sito sono presenti informazioni concernenti il consolato e l’ambasciata italiana in Ucraina, supporto legale per adozioni e visti d’ingresso, mappa e meteo online.Ucraina

Stati Uniti-Ucraina: caso Manafort, ex consigliere Yanukovich avrebbe ricevuto 31 milioni di dollari da Kiev nel 2012 (2)

Kiev, 09 ago 12:00 - (Agenzia Nova) - I pubblici ministeri affermano che Manafort ha pagato le tasse solo su circa la metà delle sue entrate straniere. Manafort è imputato inoltre dal tribunale federale di Washington di non essersi registrato come agente straniero per il suo lavoro in Ucraina. Si è registrato a giugno 2017, ma secondo la testimonianza di Magionos avrebbe sottostimato in modo significativo le sue entrate straniere. In precedenza, l'ex socio in affari di Manafort, Rick Gates, ha dichiarato in tribunale che Manafort aveva ricevuto diversi milioni dall'Ucraina attraverso alcune false società controllate da politici e oligarchi ucraini. Secondo Gates, queste compagnie erano controllate da persone provenienti dall'entourage di Yanukovych. L'ex ministro dei Trasporti di Kiev Borys Kolesnikov e il capo dell'amministrazione presidenziale Serhiy Liovochkin sono stati nominati a questo proposito. Inoltre, fra i nomi citati, anche quello dell'oligarca ucraino Victor Pinchuk, che ha donato 150 mila dollari alla Donald J. Trump Foundation. (Res)

Continua a leggere...