Ucraina Nel sito sono presenti informazioni concernenti il consolato e l’ambasciata italiana in Ucraina, supporto legale per adozioni e visti d’ingresso, mappa e meteo online.Ucraina

Italia Under 16: Vitale convocato per una doppia amichevole in Ucraina

Terza convocazione stagionale in Nazionale Under 16 per Samuele Vitale: dopo lo stage di agosto e la doppia amichevole con la Svizzera di settembre, il CT Patrizia Panico ha confermato il portiere dell’Under 17 di Pensalfini nella lista dei convocati per la doppia amichevole con l’Ucraina. Vitale raggiungerà i compagni a Roma subito dopo la sfida casalinga con la Fiorentina di domenica prossima. La partenza per Kiev è prevista lunedì, subito dopo l’allenamento mattutino, mentre le due partite verranno giocate a Bucha martedì 17 (ore 16) e giovedì 19 (ore 12).

In questi giorni, altri due neroverdi sono scesi in campo con le rappresentative giovanili italiane: si tratta di Claud Adjapong e Francesco Cassata, convocati rispettivamente in Under 21 e Under 20. Per il primo, 70 minuti da titolare nella partita contro l’Ungheria di giovedì scorso, vinta 6-2 dagli Azzurrini, e 15 minuti nel match di ieri contro il Marocco, che i ragazzi di Di Biagio hanno portato a casa per 4-0. Cassata, invece, ha giocato tutti e 90 minuti contro il Portogallo: i lusitani hanno battuto 4-2 la selezione di Guidi.