Ucraina Nel sito sono presenti informazioni concernenti il consolato e l’ambasciata italiana in Ucraina, supporto legale per adozioni e visti d’ingresso, mappa e meteo online.Ucraina

Napoli ko in Ucraina, flop centrocampo: male Diawara, Hamsik e Zielinski

Il Napoli inizia male la nuova stagione in Champions League: lo Shakhtar Donetsk si impone in Ucraina battendo gli azzurri 2-1. Prestazione deludente da parte della squadra di Sarri, che soccombe soprattutto a centrocampo. 

Un approccio alla gara sbagliato da parte dei partenopei, che subiscono l'intraprendenza dei padroni di casa e palesano una giornata storta soprattutto a centrocampo, dove i tre interpreti risultano nettamente insufficienti.

Serata da dimenticare per Diawara, che dinanzi alla difesa sbaglia troppi appoggi e risulta spesso fuori tempo. Irriconoscibile anche Marek Hamsik, che fallisce l'appuntamento europeo e viene sostituito per l'ennesima volta dopo un'ora di gioco, lasciando spazio a Mertens per un assestamento più offensivo.

Sostituito dopo 67 minuti anche Zielinski, a tratti totalmente invisibile: il polacco vince il ballottaggio con Allan per un posto da titolare ma non ripaga la fiducia dell'allenatore, risultando praticamente sempre fuori dalla manovra e lasciando troppo spazio alle offensive avversarie dalla sua parte. La squadra di Sarri è mancata proprio lì in mezzo, dove solitamente costruisce le proprie vittorie.