Ucraina Nel sito sono presenti informazioni concernenti il consolato e l’ambasciata italiana in Ucraina, supporto legale per adozioni e visti d’ingresso, mappa e meteo online.Ucraina

Croazia, parlamentare russo attacca Vida: “Questo è ciò che insegnano in Ucraina…”

Croazia, parlamentare russo attacca Vida: “Questo è ciò che insegnano in Ucraina…”

Potendo scegliere, la Croazia avrebbe voluto vivere una vigilia molto più tranquilla della partita più importante della propria storia, la semifinale Mondiale contro l’Inghilterra. Vent’anni dopo la sconfitta contro la Francia, il piccolo paese balcanico ha un’altra possibilità per guadagnarsi la finale della massima competizione per Nazionali, eppure il clima è agitato.

Vuoi per la stanchezza di molti giocatori, usciti acciaccati dalla gara contro la Russia, vuoi per il ‘caso Subasic’, il portiere a azzardo sanzioni per aver mostrato una sottomaglia commemorativa di un ex compagno morto, vuoi per il ‘caso Vida’, il difensore che al termine del quarto di finale ha inneggiato all’Ucraina, nazione nella quale Vida ha militato per cinque stagioni con la maglia della Dinamo Kiev. La FIFA ha “graziato” il giocatore, cui è stato inflitto solo uno “warning”, ma come era facile prevedere in Russia il clima si è surriscaldato a causa dei noti contrasti politici tra Russia e Ucraina.