Ucraina Nel sito sono presenti informazioni concernenti il consolato e l’ambasciata italiana in Ucraina, supporto legale per adozioni e visti d’ingresso, mappa e meteo online.Ucraina

Fake: in Ucraina sta prosperando il fascismo e il nazismo

. Questo argomento è particolarmente spesso discusso nei talk show russi alla vigilia di varie feste patriottiche o di stato. Per modello, un’altra ondata relativa al “fascismo ucraino” è apparsa nei mass media russi alla vigilia del Giorno della Vittoria.

La disinformazione nei media russi è iniziata il 27 aprile, alla vigilia del 75 ° anniversario della creazione della divisione SS “Galychyna”. L’ambasciata

 dal suo account Twitter ufficiale, ha pubblicato un post secondo il quale le autorità ucraine avevano emesso dei nuovi francobolli con l’effige dei leader della divisione ucraina in divisa nazista.

 ha affermato che i rappresentanti del governo ucraino elogiano la divisione. I propagandisti hanno manipolato la dichiarazione di Vladimir Vyatrovich, il direttore dell’Istituto di memoria nazionale dell’Ucraina, sull’Esercito Rosso e sugli occupanti nazisti.