📁
Ucraina Nel sito sono presenti informazioni concernenti il consolato e l’ambasciata italiana in Ucraina, supporto legale per adozioni e visti d’ingresso, mappa e meteo online.Ucraina
Forme Societarie

Filiale Ucraina interamente controllata (posseduta).

Una possibile alternativa alla JSC ed alla LLC, nel caso di un investimento straniero, può essere rappresentata dall'apertura di una Filiale totalmente controllata (posseduta) dalla Casa madre. La Filiale è un'entità giuridica costituita da un'altra entità giuridica che la controlla e/o possiede al 100%. La filiale non emette azioni ed il suo capitale non è suddiviso in azioni o quote. Inoltre, non è previsto un capitale minimo e non esiste una specifica regolamentazione per le Filiali, contrariamente a quanto avviene per JSC e LLC.
Partendo da queste considerazioni, è ovvio che il procedimento di costituzione è alquanto celere e flessibile. L'altro lato della medaglia consiste, però, nel fatto che le Autorità Competenti interpretino, molto spesso, a loro giudizio le norme applicabili alle Filiali; senza tralasciare il fatto che, in molti casi, le Autorità Competenti si sono dimostrate alquanto riluttanti a dar seguito alla registrazione di un Filiale da parte di Società o Enti Stranieri.

Argomenti nella stessa categoria