📁
Ucraina Nel sito sono presenti informazioni concernenti il consolato e l’ambasciata italiana in Ucraina, supporto legale per adozioni e visti d’ingresso, mappa e meteo online.Ucraina
Forme Societarie

Registrazione Statale

Ogni Ditta operante in Ucraina è soggetta a registrazione statale da effettuarsi presso la Municipalità della Regione in cui la Società abbia la propria sede legale. I documenti necessari per poter procedere alla registrazione sono:
• documenti costitutivi (per le società: statuto e atto costitutivo), regolarmente sottoscritti ed autenticati;
• apposito modello standard per la registrazione;
• documentazione attestante che la tassa di registrazione è stata pagata e, nel caso di società, che i soci hanno versato la propria quota di capitale sociale;
• documenti a conferma dell'indirizzo legale della ditta (es. contratto di locazione).
Nel caso in cui il titolare sia una società straniera, la legge Ucraina richiede che venga esibita la certificazione comprovante che tale società sia regolarmente registrata nel Paese di origine. Tale certificazione, rilasciata dalla competente Autorità del Paese di origine, deve essere tradotta in Ucraino e legalizzata da parte della Rappresentanza Consolare Ucraina nel Paese di origine, oppure mediante Apostilla.
Completate tali formalità, la Registrazione Statale verrà effettuata entro cinque giorni lavorativi dalla presentazione della documentazione. A seguito dell'avvenuta registrazione, verrà rilasciato il relativo Certificato, sulla base del quale la ditta dovrà registrarsi presso l'Ufficio Imposte, il fondo di Pensione e Previdenza Sociale, dovrà ottenere il sigillo della ditta ed aprire un proprio conto bancario. L'intera procedura di registrazione, salvo imprevisti, richiede di regola circa un mese.

Argomenti nella stessa categoria