📁
Ucraina Nel sito sono presenti informazioni concernenti il consolato e l’ambasciata italiana in Ucraina, supporto legale per adozioni e visti d’ingresso, mappa e meteo online.Ucraina
Proprieta Intellettuale

Diritti d'Autore

Oltre che i diritti di proprietà industriale, l'ordinamento Ucraino tutela anche i Diritti d'Autore, per opere pubblicate o non, in materia scientifica, letteraria ed artistica, senza limiti in relazione alla denominazione, destinazione (formativa, informativa, pubblicitaria, ecc.), volume o genere, mezzo di riproduzione (orale, scritto, ecc.). Essendo l'Ucraina uno Stato Membro della Convenzione di Berna sul Diritto d'Autore, le disposizioni ivi indicate formano la base normativa sostanziale ed istituzionale applicabile nel Paese. Viceversa, la protezione del diritto d'autore limitatamente al software, è data dalla legge Ucraina.
Nel caso di violazione di un diritto d'autore, come per esempio in caso di riproduzione o distribuzione di copie di scritti, di registrazioni musicali, di programmi radio o televisivi, senza il previo consenso del titolare del diritto, sono previste specifiche sanzioni civili e/o penali. La parte lesa potrà rivolgersi per la tutela dei propri diritti sia all'Agenzia Statale per i Diritti d'Autore che ai Tribunali Ordinari.

Argomenti nella stessa categoria